Minorenne ma super ricercato per rapina, arrestato dai carabinieri

23 Settembre 2014 17:49

carabinieri

A soli 17 anni era già ricercato per due ordini di arresto che pendevano sulla sua testa.
I militari del Nucleo investigativo del Reparto operativo dei carabinieri di Piacenza hanno rintracciato e sottoposto alla misura restrittiva cautelare in una comunità di Bologna un diciassettenne tunisino residente in città.
Il giovane si era sottratto alla cattura dal 14 agosto scorso, quando il giudice per le indagini preliminari del Tribunale dei minori di Bologna aveva emesso la prima di due misure cautelari per rapina pluriaggravata ed estorsione in concorso: il tunisino era accusato di aver sottratto con violenza e minaccia un telefono cellulare ad un coetaneo, salvo proporgli la restituzione del maltolto dietro pagamento di un compenso.
La seconda misura cautelare è stata emessa il 26 agosto e riguarda, invece, due distinti episodi: nel primo il diciassettenne avrebbe trafugato una borsetta contenente sessanta euro ed una fotocamera, mentre nel secondo avrebbe sottratto millecinquecento euro dalla cassa di una tabaccheria. Tutti reati avvenuti a Piacenza tra l’11 luglio ed il 5 agosto.
I carabinieri lo hanno trovato anche in possesso di circa venticinque grammi di “hashish”, posti sotto sequestro, e lo hanno denunciato al Tribunale dei minori di Bologna per possesso di sostanze stupefacenti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp