Amici di Bovo-Nazionale cantanti: in campo per Bovolenta e Progetto Vita

24 Settembre 2014 21:31

20140924-213011.jpg

Sarà “In campo con il cuore” anche Simone Fornasari, il cantante piacentino convocato dal c.t. della nazionale Sandro Giacobbe per il match che domenica 28 settembre andrà in scena allo stadio Garbrielli di Rovigo. Nazionale cantanti opposta agli “Amici del Bovo”, in un match benefico di calcio nel nome del ricordo di Vigor Bovolenta, l’indimenticato campione di volley scomparso due anni fa dopo un malore che lo ha colto in campo. Da quel giorno, l’azione di Progetto Vita ha assunto nella coscienza di tutti i piacentini un’importanza ancora maggiore e proprio Piacenza è divenuta città-modello nel campo della prevenzione. Daniela Aschieri, responsabile del progetto, era presente oggi alla conferenza stampa di presentazione dell’evento attraverso il quale si raccoglieranno ulteriori risorse e nel contempo si esporterà un modello che rappresenta un’eccellenza in tutta Europa.

“Quando partimmo con questo progetto non avremmo mai pensato di raggiungere simili risultati – ha detto la stessa Aschieri -: ora però siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare e di come i piacentini abbiano risposto alle continue sollecitazioni”.

Alla partita di Rovigo prenderanno parte calibri come Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Paolo Vallesi solo per citarne alcuni, compreso Simone Fornasari, il cantante piacentino che si definisce “giocatore di qualità, ma scarsa quantità”. Ci saranno ovviamente i tanti compagni di Vigor Bovolenta, su tutti il capitano del Copra Ardelia Hristo Zlatanov che ha già assicurato la sua presenza nell’insolita veste di bomber. I piacentini potranno arrivare nella città veneta grazie al pullman messo a disposizione da Giacomo Ponginibbi. Costo del biglietto d’ingresso, 5 euro per la tribuna scoperta, il doppio per quella al riparo dalle intemperie. Per prender parte alla giornata, è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo [email protected]

20140924-213050-800

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp