Festival del diritto: 25mila presenze. Punta sul “Futuro”

29 Settembre 2014 02:33

20140929-023113.jpg

Sarà il Futuro, il tema portante della prossima edizione del Festival del Diritto, ma la manifestazione riserverà un’attenzione particolare ai contenuti di Expo 2015, la vetrina internazionale che prenderà il via il prossimo 1 maggio, a Milano, intitolata “Nutrire il pianeta”.
Lo hanno annunciato il sindaco Paolo Dosi e Stefano Rodotà, coordinatore scientifico della kermesse, a margine dell’incontro conclusivo con lo storico Emilio Gentile nel Salone di Palazzo Gotico.
Sono stati 104, gli eventi in calendario nei quattro giorni della manifestazione, di cui oltre 70 nell’ambito del programma partecipato proposto da scuole, associazioni e ordini professionali. In linea con l’anno scorso gli accessi al sito web del Festival e i contatti all’Infopoint, così come le presenze rilevate ai vari eventi, tra cui hanno richiamato la maggiore affluenza di pubblico gli incontri con il presidente del Senato Pietro Grasso, il fondatore di “Libera” don Luigi Ciotti e il segretario generale della Fiom Maurizio Landini. La stima si attesta, come nel 2013, sulle 25mila presenze complessive nelle sale, cui si aggiunge una trentina di spettatori che mediamente ha seguito ciascuna diretta presso il Mediacenter allestito in piazza Cavalli. Da non dimenticare l’impegno profuso dai 250 volontari – tra l’associazione I Lupi e gli studenti degli istituti superiori del territorio – che hanno garantito con la loro assidua presenza la buona riuscita di tutti gli aspetti organizzativi. Come nelle passate edizioni, intensa la partecipazione dei redattori delle testate scolastiche, con 124 redattori e fotografi in erba che hanno intervistato, tra gli altri, il presidente Grasso in una conferenza stampa loro dedicata, l’architetto Mario Botta, Salvatore Settis, le giornaliste Bianca Berlinguer e Maria Novella De Luca, Franco Mussida.

20140929-023129.jpg

20140929-023147.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp