Funerali Di Pietra. Il Ministro: “Difficile rinunciare a questi eroi”

02 Ottobre 2014 15:25

Funerali carabiniere Luca Di Pietra (6)-800

Alla presenza del ministro alla Difesa Roberta Pinotti si sono svolti nella chiesa di Vigolzone i funerali dell’appuntato Luca Di Pietra, morto lunedì nel tragico schianto di Castelsangiovanni. Tanti i colleghi e gli amici presenti in una chiesa gremita di gonfaloni delle associazioni autorità civili e militari.

“E’ una tragedia su cui oggi piangiamo” sono state le parole del ministro. “Il nostro Paese è fatto di eroi come questi ed è molto triste e difficile lasciarli andare”. Il ministro ha poi assicurato che il Governo sta “facendo il possibile per migliorare le condizioni di lavoro delle forze dell’ordine”.

“Ci sembra che Luca non sia stato custodito, ma è proprio per custodire che Luca ha dato la sua vita”. Sono le parole dell’ordinario militare Santo Marciano durante l’omelia, che ha proseguito: “Era considerato eccellente dal punto di vista professionale. Lo ricordiamo nel giorno degli angeli, perché lui era un angelo come tanti carabinieri che ogni giorno si espongono e rischiano la vita”. “In un solo atto come il suo – ha proseguito Marciano – leggiamo non solo il sacrificio. Questa è la grandezza della missione di Luca come di tutte le forze dell’ordine. Luca ha compreso che sacrificarsi significa rendere sacro ciò per cui ci si sacrifica. Questa non è una sconfitta ma la vittoria di un amore. Competenza, amore, spirito di servizio: queste le qualità di Luca che devono dare consolazione ai suoi cari”.

Notizia delle 7
Di Pietra, oggi l’ultimo saluto a Vigolzone. Atteso il ministro Pinotti
Continua il mesto pellegrinaggio alla camera ardente dell’appuntato Luca Di Pietra, morto lunedì nel tragico schianto di Castelsangiovanni.
Oggi pomeriggio alle 15.30 a Vigolzone si svolgeranno i funerali. Alla cerimonia di addio al carabiniere 39enne è prevista la presenza del Ministro alla Difesa Roberta Pinotti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp