Gestione dell’amianto, tre incontri informativi. Stasera il primo in S.Ilario

23 Ottobre 2014 06:39

Amianto

Appuntamento questa sera alle 20.30, presso l’auditorium Sant’Ilario, per il primo dei tre incontri informativi sulla gestione dei materiali con amianto presenti negli edifici, rivolti ai cittadini, agli amministratori di condominio e ai tecnici dei Comuni della provincia, organizzati dal Comune di Piacenza e il dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Piacenza, con la collaborazione di Arpa-Rer.

L’incontro di questa sera è pubblico e aperto a tutta la cittadinanza, mentre è riservato agli amministratori di condominio il momento di approfondimento in calendario giovedì 30 ottobre alle 14.30, presso la sala della Partecipazione in via Martiri della Resistenza 8. Nella stessa sede, infine, giovedì 13 novembre alle 10, è previsto il terzo e ultimo appuntamento al quale sono chiamati a partecipare i tecnici dei Comuni della provincia.

Ampio il ventaglio dei relatori che approfondiranno i vari aspetti legati all’argomento: l’assessore all’Ambiente Luigi Rabuffi, Anna Bosi, Marco De Marzo, Giorgio Passera e Alessandra Pompini per il Dipartimento Sanità pubblica dell’Ausl di Piacenza e, in rappresentanza di Arpa, Giuseppe Biasini (sez. Piacenza) e Orietta Sala (sez. Reggio Emilia).

Nel corso della prima serata pubblica verrà presentato un campionario di materiali con amianto ed esemplificazioni di “situazioni tipo”, cui seguirà uno spazio dedicato alle domande e ai contributi dei partecipanti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp