Anziano e vicina aggrediti. Badante arrestata per tentato omicidio

15 Novembre 2014 09:49

Aggressione San Lazzaro

Duplice tentato omicidio. Si aggrava la posizione della badante ecuadoriana dell’anziano 85enne aggredito questa mattina nella sua abitazione di via dei Ripalta a Piacenza. In base alla ricostruzione degli inquirenti la donna al culmine di un litigio avrebbe colpito l’uomo a calci e pugni alla testa. Una vicina, udite le urla dell’anziano è intervenuta sul posto ed è stata a sua volta colpita dalla badante 46enne. La donna è stata arrestata dalla polizia. Le condizioni dell’aggredito sono gravissime mentre la vicina è stata medicata per le cure del caso. La badante arrestata si trova in ospedale piantonata dalla polizia e deve rispondere dell’accusa di duplice tentato omicidio. “Pensiamo che l’episodio sia stato originato da un raptus di follia – ha dichiarato il comandante della Squadra mobile della questura di Piacenza Salvatore Blasco – in base alle informazioni che abbiamo raccolto la donna non aveva precedenti e non aveva mai dato segnali preoccupanti”.

Notizia delle 13 – E’ accusata di tentato omicidio la badante ecuadoriana dell’anziano aggredito questa mattina nella sua abitazione di San Lazzaro in via dei Ripalta a Piacenza. La donna al momento si trova in ospedale piantonata dalla polizia ed è accusata di aver preso a calci l’85enne riducendolo in fin di vita. Al pronto soccorso è stata medicata anche la testimone dell’aggressione. Secondo la prima ricostruzione tra la badante e l’anziano è scattato un diverbio, le urla dell’85enne hanno attirato l’attenzione di una vicina che si è precipitata nell’abitazione ed è rimasta ferita. Sul posto sono intervenute le ambulanze e la polizia per le indagini.
L’anziano si trova ora ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale e, alla luce delle gravissime condizioni, si sta valutando un suo trasferimento al nosocomio di Parma o Cremona.

Notizia delle 9.30 – Episodio dai contorni ancora oscuri questa mattina in un’abitazione di via dei Ripalta a Piacenza. In base alle prime informazioni, un anziano è stato colpito alla testa con un corpo contundente dopo una lite con la badante, le sue condizioni sono molto gravi. Un’altra persona è rimasta ferita e si sono rese necessarie le cure dei sanitari. Sul posto sono arrivate le ambulanze inviate dal 118 e la polizia che ha avviato le indagini del caso.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp