Assalto ai discount: arrestato romeno. Altri furti nella notte

24 Novembre 2014 11:03

20141124-000604.jpg

E’ stato arrestato con l’accusa di rapina impropria, porto abusivo di attrezzi da scasso e resistenza a pubblico ufficiale il 34 enne romeno fermato nella notte dalla polizia dopo che con altri 3 complici aveva tentato di portare via la cassaforte dal discount di strada Valnure. I ladri avevano messo a segno altri furti a San Giorgio: in una farmacia, in un negozio di computer e in un altro supermercato.

Assalto a due discount: alla Galleana 4 ladri in fuga dentro lo stadio. Video
Una banda, composta da almeno 4 persone, ha assaltato un discount in strada Valnure poco dopo le 23. I malviventi sono stati messi in fuga dall’arrivo delle forze dell’ordine intervenute grazie all’allarme, che è scattato durante il furto. Polizia, carabinieri e personale Ivri e di Metronotte Piacenza sono intervenuti mentre i 4 stavano caricando la refurtiva e una cassaforte su un’auto rubata nel pomeriggio. I ladri sono fuggiti a piedi attraverso i campi. Una persona sarebbe stata bloccata dalla polizia.

Pochi minuti prima un altra intrusione è stata tentata presso un altro discount della medesima catena a San Giorgio. Anche qui l’obiettivo dei malviventi era la cassaforte dell’esercizio commerciale. Le guardie giurate di Metronotte Piacenza, giunte sul posto, hanno riscontrato evidenti segni di sfondamento sulle porte scorrevoli del supermercato e sulle porte del retro. La cassaforte era già stata imbragata per essere trascinata via con un mezzo, poi fuggito. Dai controlli risulta che non vi siamo ammanchi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp