Causano incidenti sotto effetto di alcol e droga: denunciati due 40enni

26 Dicembre 2014 13:42

20141226-134229.jpg

La polizia municipale di Piacenza ha denunciato due quarantenni residenti sul territorio provinciale, ritenuti responsabili di altrettanti incidenti stradali avvenuti in città, rispettivamente per guida in stato di ebbrezza e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Nel primo caso, l’uomo alla guida di un’autovettura Ford, poco dopo le 21 di martedì 22 dicembre, transitando in via Einaudi ha perso il controllo del mezzo a causa dello stato psicofisico alterato, con un tasso alcolemico risultato tre volte superiore a quello consentito: la sua corsa è terminata contro il palo dell’illuminazione pubblica, fortunatamente senza coinvolgere altre vetture.
Ben più gravi sono state le conseguenze dell’incidente stradale avvenuto in via Farnesiana lo scorso fine settimana, quando l’uomo alla guida di una Mercedes ha perso il controllo dell’auto a causa dello stato psicofisico alterato dall’assunzione di sostanze stupefacenti. Tamponata la Fiat 500 che lo precedeva, la sua vettura è finita nel canale di scolo che si trova a margine della carreggiata. Gli accertamenti clinici effettuati hanno rilevato che il conducente della Mercedes aveva recentemente assunto cocaina, sostanze da cannabinoidi, oppiacei.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp