Gli studenti: “Sul bus per Castello viaggiamo ammassati”

29 Gennaio 2015 18:03

Pullman per Castelsangiovanni (2)-800

“Tutto il viaggio in piedi, schiacciati”. E’ una condizione di disagio quotidiano quella lamentata dagli studenti della Valtidone.

Il cosiddetto “biscione”, ovvero il bus che utilizzano per muoversi tra Castelsangiovanni e il centro scolastico Raineri Marcora, ha presentato diversi problemi già in passato: negli anni scorsi gli utenti hanno lamentato guasti e ritardi; oggi hanno mostrato alla telecamere di Telelibertà il pesante affollamento dell’autobus, al quale sostengono di essere costretti ogni giorno.

“La mattina – spiegano – il problema si presenta a partire da Gragnano, mentre al ritorno la corsa delle 13.15 parte dal Raineri sempre piena”.

Abbiamo interpellato Seta: “Da qualche giorno effettivamente sulla linea gli autisti segnalano un problema di affollamento anomalo. I limiti di capienza comunque vengono rispettati. Stiamo cercando di capire se ci siano stati dei cambi d’orario nelle scuole. Il servizio è programmato in base ai flussi. Monitoreremo la situazione per vedere se il problema rientra a breve, oppure se sono necessarie altre misure”.

Le segnalazioni arrivate all’indirizzo e-mail [email protected] lamentano anche problemi viabilistici legati all’uscita dei bus dal campus Raineri Marcora.

Pullman per Castelsangiovanni (1)-800

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp