Maltempo: la Regione stanzia 5 milioni. Scatta l’allarme nebbia

09 Febbraio 2015 11:33

la prima nebbia.... (ferrari)

Scivoloni e cadute. Ieri sono state davvero numerose le chiamate al 118. Provenivano da Piacenza, Parma e Reggio Emilia. In tutte e tre le province gestite dalla centrale unica Emilia Ovest si sono registrate diverse cadute a causa del ghiaccio. La situazione meteo, secondo le previsioni, è in miglioramento, con l’aumento delle temperature. Ieri sera Piacenza era avvolta da una fitta nebbia: colpa, spiegano gli esperti di Meteo Valnure, della neve rimasta al suolo e che ha provocato un raffreddamento nell’atmosfera. Il fenomeno potrebbe quindi ripetersi nelle prossime serate. 

Raddoppiano intanto le risorse per far fronte alle emergenze prioritarie dopo il maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna.
“Mettiamo a disposizione 5 milioni di euro per gli interventi urgenti”, spiega l’assessore regionale al Bilancio Emma Petitti. “La decisione è stata presa oggi dalla Giunta regionale per dare una risposta immediata ai cittadini, alle imprese e ai sindaci. Alle risorse stanziate dalla Giunta, si aggiunge anche la richiesta di stato di emergenza nazionale al Governo”.

 

neve a piacenza - Stalattiti di ghiaccio a Castelletto

Piazza caduti ghiaccio scioltoromanini

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp