Doppio incidente sul Corso. I commercianti: “Parigine pericolose”

05 Marzo 2015 17:30

parigine abbattute sul Corso

“Ostacoli inutili e pericolosi”. È il giudizio espresso dai commercianti interpellati da Telelibertà, sulle parigine lungo il primo tratto del Corso, in seguito agli incidenti di ieri sera. “Di sera soprattutto quando piove, le parigine non si vedono e di giorno sono frequentemente causa di ingorghi” affermano nelle interviste.  Divisi invece i cittadini, tra chi ritiene le parigine utili per la tutela della sicurezza di passanti e pedoni e chi al contrario le trova pericolose e d’intralcio.

“Le parigine sono utili a tutelare i ciclisti e i pedoni” è invece il commento dell’assessore ai lavori pubblici Giorgio Cisini. A suo avviso “quel tratto di strada è pericoloso se non protetto”. Cisini annuncia che verranno ripristinate, con una banda gialla maggiormente fluorescente per renderle più visibili.

Notizia delle 7 – I paletti a protezione della ciclabile sul Corso, le “parigine”, al centro di un doppio incidente, ieri sera. Una ragazza ne ha abbattute due, con seri danni alla macchina; in un altro episodio un uomo,con la sua auto, ne ha centrate altre due  a metà della ciclabile, facendole finire sulla panchina di una gelateria. Sul posto pattuglie della polizia municipale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp