Vigili, nuovo comandante Poma: “Sulle strade per far rispettare la legge”

29 Aprile 2015 11:23

comandante poma

“Vogliamo essere vicini ai cittadini per risolvere i problemi, farli sentire più ascoltati e sicuri. Saremo sulle strade e daremo massima collaborazione alle altre forze dell’ordine”. Ha esordito così Stefano Poma, il nuovo comandante della polizia Municipale di Piacenza, al timone del comando di via Rogerio dal 1° maggio.

Nato a Guastalla 45 anni fa, sposato e con due figli, Poma entra in servizio a 24 anni al Comune di Rolo, dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università di Bologna. Nominato comandante a 28 anni, nel 2011 gli viene affidata la costituzione del Comando Intercomunale di Polizia Municipale dell’Ucman, che dirige negli anni delle terribili calamità naturali, dal terremoto del 2012 alla tromba d’aria di San Martino Spino del 2013, fino all’alluvione del 2014. “Voglio dare una nuova immagine al corpo di polizia Municipale di Piacenza – ha sottolineato Poma – vogliamo risolvere i problemi dei cittadini, ma anche far rispettare le regole”.

Sui problemi sollevati dal personale del comando, Poma sottolinea che “ogni lavoratore ha dei diritti che vanno rispettati” ma chiederà agli agenti “massimo impegno”. Il neo-comandante ha poi risposto anche in merito alle polemiche sollevate da numerosi piacentini sulle multe recapitate a casa senza preavviso: “Partiamo dal presupposto che le auto non devono essere parcheggiate in divieto di sosta – ha detto il nuovo comandante -, cercheremo comunque di capire se ci sono margini per migliorare la situazione”.

Il sindaco Paolo Dosi, durante l’incontro con la stampa, ha elogiato il lavoro svolto dal comandante vicario Massimiliano Campomagnani.

nuovo comandante poma

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp