Giornate prevenzione cardiovascolare: screening in tutta la provincia

12 Giugno 2015 17:05

cuore

Si svolgeranno il 19 e il 20 giugno le Giornate di prevenzione delle malattie cardiovascolari a Piacenza, Bobbio, Castelsangiovanni e Fiorenzuola. In contemporanea nella nostra città si svolgerà anche la tradizionale Festa del Cuore organizzata da Progetto Vita in collaborazione con l’Ausl di Piacenza, la Regione Emilia Romagna, il Comune e la Provincia, Federfarma e Omeo Piacenza.
Nello specifico a Piacenza e Bobbio gli screening cardiologici si svolgeranno il 19 giugno rispettivamente in piazza Cavalli dalle 9 alle 16 e in piazza San Francesco dalle 9 alle 13; il 20 invece l’appuntamento si ripeterà a Fiorenzuola in Piazza Caduti e a Castelsangiovanni in piazza XX settembre dalle 9 alle 13.
Per quanto riguarda invece la Festa del cuore, è previsto il Memorial “Ricordando Maurizio Saltarelli” il 20 alle 17 con la premiazione dei volontari e degli equipaggi e la presentazione di Progetto Vita Italia; sempre nella stessa giornata in piazza Cavalli alle 21 è in programma la commedia in dialetto “Gint cmas dev” a cura della compagnia “I Soliti di Podenzano”. Il 19 invece dalle 21 in occasione del primo venerdì piacentino si terrà il concerto con Attilio Fontana e Simone Fornasari e le coreografie della scuola di danza Tersicore.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp