Bus, dal primo luglio orario estivo in città: 5 linee “dimezzate”

25 Giugno 2015 16:29

Autobus

Come ogni anno il primo luglio scatterà anche in città l’orario estivo degli autobus, che fa seguito alle modifiche già introdotte a inizio giugno da Seta sulle linee urbane, suburbane ed extraurbane del trasporto pubblico piacentino, a seguito della fine delle scuole. In particolare, sul servizio urbano erano state cancellate le corse dirette al polo scolastico di strada Agazzana.
Dal primo luglio, invece, Tempi Agenzia (il soggetto che programma bus e corriere nel Piacentino) ha previsto gli ormai consueti soliti interventi estivi sulle corse cittadine. La linea 1 vedrà dunque la frequenza pomeridiana dei passaggi salire da 21 a 42 minuti, così come la 19, mentre l’attesa per i passaggi delle linee 4, 6 e 18 al pomeriggio passerà da 23 a 46 minuti.
L’obiettivo è modulare le frequenze rispetto al ridotto carico di passeggeri, risparmiando così chilometri percorsi, da recuperare poi nel periodo autunnale e invernale, quando la richiesta è più elevata, con scuole aperte e attività lavorative a pieno regime.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp