Renzo Donzelli, l’infermiere-pilota lancia la start up per i voli di speranza

18 Luglio 2015 06:30

Renzo Donzelli 2

La principale rivista on-line in materia di start-up gli ha dedicato un articolo con il quale celebra la sua idea. Un’idea tutta piacentina visto che arriva da Renzo Donzelli, giovane infermiere del 118 che ha dato vita ad una nuova ed innovativa piattaforma on-line. Si tratta di un sito che consente a chi necessiti di un volo sanitario o di un lungo trasporto in ambulanza di ottenere, in via quasi immediata, proposte di volo e relative quotazioni. Un’intuizione che, grazie al sito AeroAmbulanzaWeb, va in aiuto di coloro che, per un servizio così particolare, in passato erano costretti a ricerche assai complicate e che si rivelavano spesso assai costose.

Il servizio fornito dal sito dell’infermiere piacentino è gratuito per gli utenti, ma si finanzierà grazie a piccole commissioni che le aziende aeree e le società di ambulanze riconosceranno per i trasporti venduti. Una piattaforma che sarà presto estesa anche per chi necessitasse di trasporti sanitari su gomma: si chiamerà AmbulanzaWeb.

“Ho semplicemente sfruttato le mie esperienze professionali e le mie passioni per il volo e l’informatica – ha detto Renzo Donzelli che è anche pilota di ultraleggeri –, il tutto finalizzato a fornire un sostegno concreto a chi, in momenti di estrema difficoltà, ha necessità di risposte immediate e perché no, costi il più contenuti possibile”.

Renzo Donzelli

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp