Esodo, week end da bollino rosso. Controlli sulle strade piacentine

25 Luglio 2015 11:29

code in autostrada

Quello iniziato oggi è un fine settimana da bollino rosso per l’esodo estivo su strade e autostrade. Atteso, in direzione sud, traffico molto intenso sulle principali direttrici verso le località di mare ed in uscita dai centri urbani.
Nel tratto autostradale piacentino sin dalle prime ore dell’alba traffico sostenuto ma regolare, mentre chi si deve mettere in viaggio si segni questi punti critici: rallentamenti e code previsti sulla A1 a Modena, al bivio con la A22 del Brennero, a Bologna, al raccordo con la A14 a Casalecchio, e alle uscite di Faenza, Forlì, Cesena e per la Riviera Adriatica. Sulla A 26, circolazione difficoltosa tra Masone e il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia.
Secondo le previsioni del Centro di coordinamento di viabilità Italia del Viminale, al quale partecipa Anas, più di 20 milioni di italiani andranno in vacanza in auto durante l’estate 2015.

Nella nostra provincia, l’acquazzone notturno ha lasciato poi spazio al sole e al caldo. Piscine e fiumi, in particolare il Trebbia, sono presi d’assalto per chi non ha lasciato Piacenza per andare al mare o in montagna. Anche sulle nostre strade piano di controllo straordinario delle forze dell’ordine per garantire sicurezza e prevenire gli incidenti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp