Cattolica, 20 anni fa i primi laureati in Economia. Premiati 12 studenti

09 Ottobre 2015 19:25

DSC_1160

La prestigiosa sala degli Arazzi del Collegio Alberoni ha ospitato il convegno “Talento e passione. Vent’anni di lauree in Economia a Piacenza” che ha offerto la possibilità di fare il punto della situazione a vent’anni di distanza dalle prime cerimonie di laurea in Economia della Cattolica.

“Venti anni dalle prime lauree non sono un traguardo così scontato” ha spiegato la preside della facoltà di Economia e Giurisprudenza Anna Maria Fellegara all’inizio dell’incontro, “la nostra idea è stata quella di creare un evento degli studenti e degli ex studenti per ricordare quello che è stato il passato e parlare anche del presente e del futuro: sono 5.570 i nostri laureati, 580 quelli del Double degree e 650 le matricole che abbiamo registrato quest’anno, mentre i nostri studenti sono complessivamente circa 3.500”.
Studenti di ieri e di oggi si sono alternati nel corso del pomeriggio che ha messo sotto i riflettori anche alcuni passi importanti fatti dalla facoltà dalla sua nascita a oggi: l’incontro ha visto la partecipazione del Rettore Franco Anelli, il prorettore Antonella Sciarrone Alibrandi, il sindaco Paolo Dosi e il presidente di Alumni Cattolica Associazione Necchi che ha condotto la consegna del premio Gemelli ai migliori laureati del 2014.

Nel corso dell’incontro sono stati premiati i 12 migliori laureati del 2014, tra loro le piacentine Elisa Morlacchini ed Elena Arselli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp