L’annuncio della Regione: “Un nuovo ospedale per Piacenza”

09 Ottobre 2015 16:59

20151009_161132_resized

È stato inaugurato oggi il nuovo Day hospital di oncologia in una palazzina di 1.120 metri quadrati, ristrutturata e collegata al reparto di degenza, nel nucleo antico dell’ospedale di Piacenza. Sono stati così superati i problemi di distanza, per un servizio ancora migliore. I lavori sono durati poco più di un anno, con un costo di 2 milioni e 300mila euro.

La nuova struttura ospita 7 ambulatori e 12 sale per farmacoterapia, oltre ai locali per l’accettazione, l’attesa, le prestazioni ecografiche e il punto rilievi. È stata allestita anche una sala per gli psicologi, a sottolineare l’attenzione all’accoglienza nei confronti del paziente, del suo confort e quello della famiglia. Ogni anno vengono dimessi oltre 2.300 pazienti, con una presenza media giornaliera di oltre 90 persone. Le patologie trattate sono quelle dei tumori al seno dell’apparato gastrointestinale e del polmone.

L’assessore regionale Sergio Venturi, durante il discorso di inaugurazione, ha anche annunciato “la volontà della Regione di investire su Piacenza per la realizzazione di un nuovo ospedale”.

Dosi su ospedale

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp