Stasera passa la “Staffetta degli ideali”. Una corona al monumento dei parà

14 Ottobre 2015 06:56

monumento ai paracadutisti-800

La “Staffetta degli ideali” incontrerà la città di Piacenza questa sera al monumento dei paracadutisti nel parco della Baia del Re. L’appuntamento è previsto a partire dalle 21, con punto ristoro, tè caldo e biscotti. “La Staffetta degli ideali” è una corsa organizzata dall’Anpd’I, l’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia che parte da Tradate e arriva fino a Pisa passando per Piacenza. La staffetta viene corsa nel mese di ottobre per ricordare i caduti della battaglia di El Alamein del ’42. Come ogni anno, la fiaccola sarà passata dalle sezioni lombarde dell’Anpd’I, alla sezione piacentina che correrà fino a Fidenza.

La novità di quest’anno riguarda una particolare deviazione rispetto al tradizionale percorso della fiaccola, per passare nel parco della Baia del Re dove pochi mesi fa è stato inaugurato il monumento dedicato ai paracadutisti, e dove verrà deposta una corona.
La Staffetta si concluderà a Pisa il 16 ottobre alla caserma Gamerra, centro nazionale di addestramento dei paracadutisti.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp