Maria Chiara e Martina, coronato un sogno: ecco il “Bimboisola”

07 Novembre 2015 16:43

Bimboisola

“Ha già scelto per se stesso dall’età di sette anni. Di non voler rischiare mai per non avere danni. E rinuncia all’amore e di amicizie resta a secco. Da solo come il canto di un gabbiano senza becco. Perché forse nel bel mezzo di un mucchio tutto uguale. C’è chi è fatto di materia un pò particolare…”

Damien è un bambino di sette anni che sembra arrabbiato con tutti e non si fa mai avvicinare, proprio come un’ isola in mezzo all’oceano ma un giorno, nella sua vita, irrompe qualcuno che cambia i colori del suo mondo per sempre.

Il “bimboisola” è una filastrocca per bambini che nasce dall’idea di due giovani piacentine Martina Angona, che ha scritto i testi e Maria Chiara Bernazzani che ha realizzato i disegni. Nel loro progetto ha creduto la casa editrice “Le Piccole Pagine” e ne è nato un volume.

Maria Chiara ha dato vita ai personaggi raccontati da Martina attingendo anche ai ricordi di bambina. Il libro, realizzato utilizzando una legatura che si chiama Gloo, che permette di avere la “doppia pagina” illustrata, al momento è reperibile presso le librerie piacentine: Fahrenheit 451, Romagnosi, Postumia, Libreria dell’Ipercoop di Montale e Feltrinelli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp