Scatto misterioso a Santa Barbara.
Al Centro Ufologico 15 segnalazioni

24 Novembre 2015 17:08

Immagine13-800

Oggetti volanti o che atterrano, scie e sfere luminose fino a contatti con “ebe” ovvero entità biologiche extraterrestri: sono una quindicina le segnalazioni ricevute nel 2015 dalla sezione piacentina del Cun, il Centro ufologico nazionale nato nel 1973 grazie all’interesse di un gruppo di appassionati. Non tutte le segnalazioni però vengono approfondite, solo 5 sono state considerate rilevanti.

“Quella più significativa spiega Elvio Fiorentini – Responsabile Cun Piacenza – è relativa ad una foto scattata da un gruppo di ciclisti al passo di Santa Barbara nel comune di Coli dove alle loro spalle si vede un oggetto simmetrico non identificato”.

Le segnalazioni arrivano prevalentemente da giovani sui 25/30 anni. “C’è un po’ di pudore nel rivolgersi a noi, poi magari capita di parlare con qualcuno che dice di aver visto qualcosa di strano l’anno prima ma di non averlo segnalato a nessuno per paura di essere deriso. Noi ci teniamo a far sapere che i soggetti che si rivolgono al Cun restano nell’anonimato”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp