Si accende il Natale, “Sul mercatino almeno un prodotto natalizio su tre”

25 Novembre 2015 13:06

mercatino-natale-1024x687

Il 28 di novembre a Piacenza si accenderà il Natale con qualche sorpresa in più rispetto allo scorso anno. Al centro dei 28 banchi che formeranno il tradizionale mercatino di Natale in piazza Cavalli ci sarà infatti un trenino per i più piccoli, mentre tre dei sei gazebo in legno, destinati alle associazioni piacentine, saranno gestiti da tre bar del centro.

“Una commissione formata da Comune, Confesercenti e Unione Commercianti, la sera prima dell’inaugurazione – ha detto l’assessore al commercio Giorgia Buscarini – controllerà che tutti i banchi espongano almeno il 30% di prodotti natalizi“.

Sabato 28 alle ore 18 si accenderà la stella cometa di Confindustria in piazzetta Mercanti dove sarà collocata anche la giostrina in stile viennese che l’anno scorso aveva acceso le polemiche all’interno del consiglio comunale.

Tornerà anche “Piacenza on ice” al palazzetto dello sport di via Alberici aperto dal 28 novembre al 24 gennaio. Si potrà pattinare nei giorni festivi dalle 10 alle 23 e nei giorni feriali dalle 14,30 alle 23.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp