Laboratorio Pontieri, inviata la richiesta per l’acquisizione anticipata

12 Gennaio 2016 18:18

Cessione Laboratorio Pontieri  (4)

Un passaggio formale per velocizzare le pratiche di acquisizione del Laboratorio Pontieri. La giunta comunale di Piacenza nella seduta di oggi ha autorizzato la richiesta di acquisizione anticipata dell’area.
“E’ un passaggio importante per poter accedere al complesso – spiega l’assessore all’Urbanistica Silvio Bisotti – e costruire al meglio il progetto di valorizzazione. Si tratta della prima realtà immobiliare consistente che passerà alla città di Piacenza dalla Difesa”.
L’idea è quella di realizzare un polo per le palestre a servizio delle scuole, un polo museale, parcheggi e social housing. Il progetto dovrà passare al vaglio del consiglio comunale.
L’obiettivo della giunta è quello di avere accesso all’area nel giro di pochi mesi.

Sono state discusse anche due delibere proposte dall’assessore Luigi Gazzola.
La prima relativa alla presa d’atto della sospensione dell’imposta di soggiorno per il 2016, temporaneamente bloccata dalla legge di stabilità.
La seconda relativa alle spese sostenibili durante la gestione in esercizio provvisorio, che consente l’utilizzo di 1/12 delle spese sostenute nell’esercizio precedente, in attesa che la legge di stabilità definisca le modalità di trasferimento dei gettiti di Imu e Tasi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp