#igerspiacenza, al via la collaborazione fra Libertà e la community di Instagram

24 Gennaio 2016 06:10

Instagram IgersPiacenza

Con una pagina tutta fotografica inizia oggi un nuovo punto d’incontro tra digitale e cartaceo: Libertà inaugura una collaborazione con Instagramers Piacenza (@igerspiacenza) che porterà alla realizzazione di una rubrica settimanale con i contenuti postati dalla community. Un modo per incuriosire i lettori più scettici rispetto alle potenzialità del mondo 2.0, ma anche una preziosa occasione per la community di diffondere un progetto di valorizzazione e condivisione delle bellezze del nostro territorio.

 

Le pagine presenteranno i migliori scatti estratti dai database di Instagram e taggate con l’hashtag #igerspiacenza, che permette di contraddistinguere tutto ciò che rappresenta il nostro territorio.

La community di Instagramers @igerspiacenza attualmente conta più di 3mila iscritti (followers) e ad oggi sono circa 23mila gli scatti etichettati #igerspiacenza, che raccontano le valli piacentine e il loro fascino paesaggistico, la tradizione culinaria del territorio, senza dimenticare le bellezze architettoniche della città di Piacenza.

Local manager piacentine sono Roberta Abbatangelo e Ambra Visconti, amiche e colleghe: entrambe lavorano alla Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi.

Nella pagina di oggi troverete anche il minidizionario di Instagram, come iniziare ad usarlo in 5 mosse, i consigli degli instagramers.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp