Riforestazione della città, dal Comune alberi gratis per chi abita a Piacenza

22 Febbraio 2016 12:56

 

Vivaio di via Arata (2)-800

Torna, per il sesto anno consecutivo, la distribuzione gratuita di alberi e arbusti per la riforestazione delle aree urbane da parte del Comune di Piacenza. Saranno in totale 3.500  gli esemplari, di varie specie autoctone, destinati alla distribuzione; di questi 2.500 per i residenti a Piacenza e le piante rimanenti saranno custodite dalla cooperativa sociale Geocart e messe a dimora nel corso del 2016, nell’ambito dell’iniziativa “Un albero per ogni nato”.

La consegna avverrà, fino a esaurimento scorte, nelle giornate di sabato 27 febbraio e sabato 5 marzo, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17, presso la cooperativa sociale Il Germoglio in via Bubba 25. Ogni cittadino che – munito dei necessari contenitori e dei documenti che attestino generalità anagrafiche e residenza – si presenterà all’appuntamento, potrà ricevere un massimo di venti esemplari, con quantità di ogni specie proporzionali al numero assegnato dalla Regione.

L’amministrazione comunale fa sapere anche che due esemplari di tiglio – uno ai giardini Merluzzo, l’altro nel giardino della Memoria – saranno invece abbattuti in quanto, a seguito di verifiche e controlli, non garantiscono più le condizioni di stabilità sufficienti a garantire l’incolumità dei passanti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp