Delitto del trolley, udienza in Appello il 15 giugno per Paolo Grassi

09 Marzo 2016 17:10

Delitto del trolley - Paolo Grassi e Gianluca Civardi

E’ stata fissata il 15 giugno l’udienza in Appello per Paolo Grassi, il 31enne piacentino condannato all’ergastolo nel luglio scorso per l’omicidio di Adriano Manesco. Stessa pena anche per l’amico Gianluca Civardi. L’ex professore era stato ucciso nella sua abitazione di via Settembrini a Milano il 7 agosto del 2014. Il legale difensore di Grassi, Alessandro Stampais, aveva annunciato il ricorso sulla base delle motivazioni della sentenza di primo grado.

“L’obiettivo – spiega Stampais – è quello di ridurre la pena dall’ergastolo ad una detenzione temporanea. Il giovane piacentino intanto sta partecipando attivamente alle attività proposte nel carcere delle Novate. “Sta frequentando il corso di Agronomia – aggiunge l’avvocato difensore – mi ha mostrato la pagella in cui ha ottimi voti”.

Nel frattempo anche i legali difensori di Gianluca Civardi hanno depositato la domanda per l’appello che indicativamente potrebbe svolgersi a fine luglio. “Chiederemo nuovamente la perizia psichiatrica” ha riferito l’avvocato Andrea Bazzani.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp