Degrado ai parchi gioco di Piacenza: giochi inutilizzabili e panche rotte

18 Maggio 2016 17:57

20160518-175548.jpg

Tre soli giochi, di cui uno – l’altalena – inutilizzabile. È la situazione in cui versa il campo giochi di La Verza, oggetto delle lamentele dei residenti.

Giochi mancanti o fuori uso anche nei parchi cittadini. Telelibertà ha fatto tappa ai giardini dell’Infrangibile, in via Campesio e sul Pubblico Passeggio, trovando altre altalene senza seggiolini, panche distrutte e cartelli riportanti la scritta: “Gioco in manutenzione, non utilizzare”.
Tra le criticità riscontrate sul Facsal anche lo stato dei servizi igienici. A tutto questo infine si sommano le incursioni ed i danneggiamenti dei vandali.
Una situazione nota all’amministrazione, come conferma l’assessore ai lavori pubblici Giorgio Cisini: “Purtroppo le somme che riusciamo a destinare ad investimenti o attività di manutenzione sono sempre più ridotte, per riuscire a garantire i servizi essenziali ai cittadini. Entro l’estate – conclude Cisini – abbiamo comunque pianificato alcuni interventi, le risorse che verranno impiegate per i campi gioco ammontano a circa 50mila euro“.
L’indirizzo e-mail per le vostre segnalazioni è [email protected]

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp