Quasi 2 milioni di euro al Comune per la valorizzazione delle aree militari

10 Giugno 2016 18:01

Caserma De Sonnaz di via  Castello

Avranno una nuova destinazione urbanistica le dodici ex strutture militari inserite nel Programma Unitario di Valorizzazione Territoriale, avviato nel 2012 con la firma del protocollo d’intesa tra Agenzia del Demanio e Comune di Piacenza. Lo prevedono il Piano Strutturale Comunale e il Regolamento Urbanistico Edilizio, appena approvati, grazie ai quali si definisce il percorso di valorizzazione, razionalizzazione e rigenerazione urbana di un patrimonio militare di grande valore.

Con la conclusione di questo iter viene inoltre riconosciuta all’amministrazione comunale un premio del 15% del valore di vendita delle quattro ex strutture militari cedute a Cassa Depositi Prestiti nel dicembre 2014: Caserma Pietro Cella, Caserma De Sonnaz, Caserma Vittorio Alfieri e Caserma Cantore.

Per l’occasione, oggi, nella sala del Consiglio Comunale, il Direttore dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi, ha consegnato al Sindaco, Paolo Dosi, l’assegno di € 1.796.643,48, risorse che saranno destinate ad importanti investimenti per la città.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp