Seta: 14 nuovi pullman e viaggi gratis per i bimbi fino ai 6 anni

15 Giugno 2016 11:38

Nuova Staz.Autobus_03 (63)-1000

“Dopo una prima fase di sperimentazione, sono sorte criticità che siamo riusciti a migliorare. In particolare, abbiamo individuato degli stalli per la sosta dei mezzi in piazza Cittadella per venire incontro alle esigenze degli studenti. Abbiamo inoltre allungato la corsa della linea 3 e stiamo potenziando la linea 11”. A parlare è l’amministratore unico di Tempi Agenzia Gianluca Micconi, oggi in Comune per tracciare un primo bilancio della nuova autostazione delle corriere in via dei Pisoni.

L’incontro di questa mattina è servito per presentare alcune novità rivolte agli utenti, in particolare la possibilità di caricare gratuitamente la bici sul bus, la gratuità del servizio per i bambini fino ai 6 anni non ancora compiuti, un nuovo sistema di videosorveglianza e la app “Quanto manca?” per sapere l’orario effettivo di passaggio dei bus.

“Dopo gli incendi registrati a Piacenza (in piazza Sant’Antonino oggi e in via Borghetto un mese fa) che riguardano sempre lo stesso modello di veicoli, intendiamo rinnovare tra dicembre e gennaio il parco mezzi, con 14 nuovi bus, 8 dei quali per il servizio urbano. Il costo medio di un autobus è di 200mila euro. Accanto a questi 14, intendiamo acquistare anche circa 40 autobus usati euro 5, di cui una parte arriverà a Piacenza. L’obiettivo è eliminare tutti gli euro zero ed euro 1 dalla nostra flotta” ha dichiarato Vanni Bulgarelli, presidente di Seta.

Le novità di Seta

20160615_105958_resized

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp