Prendono forma i tre parcheggi custoditi al Polo logistico, saranno pronti a fine estate

27 Luglio 2016 19:35

IMG_4506

I tre grandi posteggi del servizio del Polo logistico di Piacenza stanno iniziando a cambiare faccia. Sono iniziati i lavori di riqualificazione in via Nadotti che diventerà un parcheggio custodito, recintato, dotato di servizio di video sorveglianza, servizi igienici, docce, spogliatoi, foresteria oltre ad avere un deposito coperto e un servizio di lavaggio per gli autotreni. Il cantiere dovrebbe concludersi entro la fine dell’estate.

La riqualificazione partirà a breve anche nei due parcheggi di strada Torre della Razza, che oggi versano in condizioni di degrado. In questo caso i lavori saranno eseguiti da Ikea.

Le tre aree in totale ricoprono una superficie di quasi 46mila metri quadrati. I singoli autotrasportatori o le aziende potranno prenotare la permanenza nei parcheggi custoditi.  Per ciascun parcheggio verranno investiti in media, dai privati, circa 250.000 euro, oltre ai costi di gestione annuali. Un autotrasportatore spenderà invece circa 10 euro al giorno, 60 euro a settimana, 200 euro al mese e 1.600 euro all’anno.

L’assessore Silvio Bisotti che ha sottolineato come l’intervento di riqualificazione “fosse necessario e atteso da tempo soprattutto dagli stessi autotrasportatori”.

IMG_4505 IMG_4507

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp