Parcheggio Piazza Cittadella, passi in avanti. Via alla Conferenza dei servizi

27 Agosto 2016 18:19

PIAZZA CITTADELLA

Passi in avanti sul progetto del maxiparcheggio interrato di Piazza Cittadella. Nei giorni scorsi il Comune ha indetto la conferenza dei servizi allo scopo di acquisire le autorizzazioni, i pareri e i nulla osta necessari alla approvazione del progetto tecnico definitivo. La riunione sarà convocata entro una decina di giorni.

Si tratta di un atto che smuove la questione progetto dopo mesi di impasse. Il Comune aveva affidato in concessione alla Società di Progetto Piacenza Parcheggi spa (concessionaria), la progettazione definitiva esecutiva, la realizzazione dei lavori di costruzione di un parcheggio pubblico interrato in piazza Cittadella, la realizzazione dei lavori di riqualificazione della sovrastante piazza, la gestione dei parcheggi a pagamento, senza custodia, in superficie, siti nel territorio comunale, il servizio di rimozione e custodia dei veicoli, per la durata di ventisette anni a decorrere dalla data di avvio della gestione della sosta in superficie, così come risultante da apposito verbale sottoscritto dalle parti. L’iter è stato rallentato negli anni per il ritrovamento di alcuni reperti archeologici che hanno messo in moto i processi legati alle autorizzazioni alla Soprintendenza.

Si tratta di un progetto che rientra nella più complessiva opera di riqualificazione a nord della città confluita nel recente bando periferie emanato dalla presidenza del Consiglio dei ministri. Qui la giunta Dosi si gioca la sue chances per ottenere un finanziamento da 11 milioni di euro.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp