Riaperta al traffico via Bubba: il Germoglio esulta, i residenti si lamentano

07 Ottobre 2016 13:08

via Bubba

Dopo poco più di tre mesi e qualche polemica, il servizio mobilità del Comune di Piacenza ha deciso di riaprire al traffico il tratto di via Bubba che era stato chiuso in corrispondenza della cooperativa Il Germoglio. La strada diventerà però a senso unico di marcia tra l’intersezione con via Goitre e il civico 25, in direzione di via Rigolli.
Il provvedimento, in via sperimentale, avrà validità sino al 31 dicembre.

Siamo molto contenti per la riapertura della strada – hanno detto dal Germoglio – soprattutto perché ci apprestiamo ad affrontare i momenti più importanti dell’anno e quindi il 2 di novembre e Natale. In questi tre mesi abbiamo sofferto il calo dei clienti”. A Il Germoglio lavorano circa 70 persone, di questi una trentina sono ragazzi svantaggiati.

Alcuni residenti, però, non sono altrettanto contenti rispetto alla decisione di riaprire il tratto di strada e lamentano: “Passano tantissimi camion in questa zona a velocità anche sostenuta e quel tratto di via Bubba dovrebbe essere sistemato; non è adatto per il passaggio dei mezzi pesanti, in più ci sono varie buche e non vi è un marciapiede per la sicurezza di pedoni e ciclisti”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp