Slalom con il motorino sulla ciclabile a 120 km orari, due 30enni denunciati

12 Ottobre 2016 15:24

Polizia Municipale Valtidone (2)-1000

Mattinata movimentata, martedì 11 ottobre, per due pattuglie della polizia Municipale – una di pronto intervento, l’altra della sezione servizi specifici – trovatesi a dover inseguire un uomo a bordo di un ciclomotore che, nella zona di via Diete di Roncaglia, non si era fermato nonostante l’alt intimatogli dagli agenti, per una manovra azzardata compiuta poco prima.

L’uomo alla guida, con passeggero a bordo, si è allontanato ad altissima velocità, eseguendo una serie di manovre molto pericolose: dapprima ha imboccato contromano via Nino Bixio e, sfiorando i 120 km orari, ha invaso la pista ciclabile del cavalcaferrovia per poi raggiungere piazzale Milano, dove ha abbandonato il mezzo e, con la sua compagna di viaggio, ha tentato di nascondersi nello scantinato dell’Ausl.

Gli agenti li hanno inseguiti bloccandoli proprio nell’area in cui i due avevano lasciato il ciclomotore. Il loro tentativo di sottrarsi ai controlli è stato notato dal personale Ivri, che ha prontamente chiuso i cancelli di uscita dando modo agli agenti di fermare e identificare l’uomo e la donna: si tratta di due piacentini trentenni, residenti a Piacenza con precedenti penali. Sono stati denunciati per false dichiarazioni e sanzionati per le numerose violazioni al Codice della Strada, per un importo pari a tremila euro. Il ciclomotore, le cui caratteristiche tecniche erano state modificate, è stato sequestrato.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp