Salute, è allarme tra i medici: l’85% dei malati cerca informazioni su internet

05 Novembre 2016 18:59

004 (2)-1000

Da un lato c’è la sfiducia dei cittadini che, sempre più numerosi, si appellano al web per scoprire presunte cure miracolose allunga-vita: l’85 per cento delle persone cerca informazioni sulla salute navigando in internet e il 59 per cento ritiene che le notizie ottenute siano veritiere, anche se si tratta di vere e proprie bufale come il cioccolato dimagrante o la pianta salva-tumore.

Dall’altro lato c’è il senso di solitudine di istituzioni e professionisti, chiamati ogni giorno a recuperare con fatica credibilità. È in questo clima difficile e complesso che il convegno “Come affrontare le domande di salute”, voluto dalla direzione generale dell’Ausl, ha riscontrato un’altissima partecipazione, sia del mondo civile e delle associazioni, che in quello del settore sanitario.

Venticinque relatori, tra sindaci e professionisti dell’azienda Usl di Piacenza, hanno analizzato nella sala convegni di Confindustria, a palazzo Cheope, i crescenti bisogni di salute e risposte. I sindaci hanno chiesto che vengano garantiti i servizi a tutti i cittadini.

008 (3)-1000

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp