Polizia municipale, si cerca il nuovo comandante: pubblicato il bando

30 Novembre 2016 15:22

Comando Polizia Municipale in via Rogerio

E’ stato pubblicato oggi, mercoledì 30 novembre, il bando di concorso per individuare il nuovo comandante della polizia municipale di Piacenza. Il provvedimento deriva dalla necessità di sostituire Stefano Poma, che ha vinto la selezione per ricoprire lo stesso ruolo a Reggio Emilia, dove si trasferirà con tutta probabilità all’inizio del 2017.
Il Comune ha pubblicato l’avviso sul suo sito; la scadenza per l’ammissione delle domande è prevista tra un mese esatto, il 30 dicembre.
Il comandante verrà inquadrato nel profilo di Dirigente a tempo pieno e indeterminato negli enti del comparto “Regioni-Autonomie Locali”. Tra i requisiti richiesti l’esperienza di almeno cinque anni nel ruolo di comandante o di vice della polizia municipale, il possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento) ovvero laurea specialistica, il non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso, il non aver riportato sanzioni disciplinari né avere procedimenti disciplinari in corso ed infine il possesso della patente di guida di categoria “B”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp