Viale Risorgimento, soste selvagge all’uscita da scuola: disagi per i bus

23 Dicembre 2016 16:57

parcheggio selvaggio  (2)

Ogni giorno clacson scatenati e auto parcheggiate ovunque, che intralciano il passaggio degli autobus ma anche degli stessi studenti. Sono state le segnalazioni giunte a [email protected] a spingere le telecamere di Telelibertà in viale Risorgimento ed in piazza Cittadella all’uscita degli studenti da scuola. Lo scenario a partire dalle 13.15 e fino alle 13.45 presenta macchine posteggiate sui marciapiedi o negli spazi degli autobus, occupate per lo più da genitori che attendono i figli.

“Mancano i parcheggi” lamentano i trasgressori, che creano un disagio, una vera e propria corsa ad ostacoli, ai bus, ma anche agli stessi studenti.

Le vostre segnalazioni chiedevano più controlli da parte della polizia municipale. Interpellato al riguardo, il comandante Stefano Poma ha spiegato che i servizi sanzionatori nelle zone del liceo Gioia e del Romagnosi vengono già svolti con una certa periodicità, ma ha anche affermato che la priorità assoluta degli agenti di via Rogerio è la tutela della sicurezza. “I servizi all’ingresso ed all’uscita da scuola vengono svolti quotidianamente nei pressi degli istituti frequentati dai bambini, che non si muovono autonomamente. Quelle – ha concluso – sono le situazioni in cui si preferisce concentrare gli sforzi”.

parcheggio selvaggio  (1)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp