Piazza Cittadella, dorme in ex caserma e ruba la corrente: arrestato 30enne

18 Gennaio 2017 11:44

image014

E’ stato arrestato con le accuse di introduzione abusiva in area militare, danneggiamento, porto abusivo di oggetti da scasso e furto di energia, un marocchino di 30 anni, con numerosi precedenti penali, sorpreso a dormire all’interno degli alloggi dismessi della caserma di piazza Cittadella, oggi di competenza del Demanio.

I militari si sono accorti che la porta d’ingresso degli alloggi era stata scassinata e hanno chiamato il 112. I carabinieri e il personale della caserma hanno quindi trovato il marocchino in un alloggio, nel quale si era organizzato con un materasso e con un allaccio abusivo all’impianto elettrico pubblico.

Per lui è scattato l’arresto, operato dai carabinieri della stazione principale.

In una nota ufficiale, il Secondo reggimento Genio Pontieri spiega che “gli alloggi in questione non fanno parte della Caserma Nicolai né tanto meno delle altre infrastrutture di pertinenza del 2° Reggimento Genio Pontieri, che pertanto non ha nessuna competenza in merito al loro utilizzo; la scoperta dell’occupazione abusiva dell’alloggio è scaturita da un controllo periodico, unica responsabilità di questo Reggimento, effettuato dal personale del Reparto che ha provveduto a chiamare i carabinieri”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp