Terremoto in Centro Italia, paura per i piacentini in zona. “Manca la luce”

18 Gennaio 2017 17:23

Vigili del fuoco in zona terremoto (9)-1000

Si trovava ad Ussita, a qualche decina di chilometri dalle zone colpite dalle nuove forti scosse sismiche di mercoledì 18 gennaio in centro Italia, la squadra di vigili del fuoco piacentina che proprio oggi ha terminato il proprio turno nelle zone terremotate, sostituita da un nuovo equipaggio destinato ad Ascoli Piceno.

Preoccupazione e spavento soprattutto tra la popolazione, già duramente messa alla prova da un lungo sciame sismico iniziato nell’agosto scorso, e dall’eccezionale ondata di gelo e neve di questi ultimi giorni.

Intanto la macchina dei soccorsi piacentina – Protezione civile, Anpas, Vigili del fuoco e Croce Rossa – si è subito attivata.

“Stiamo allestendo mezzi e personale – fa sapere Leonardo Dentoni della Protezione civile – e siamo pronti per la partenza prevista in serata. In particolare invieremo mezzi sgombraneve come ruspe e turbine, e generatori elettrici in quanto varie zone sono senza corrente elettrica”.

In corso di definizione a livello regionale l’intervento di Anpas, mentre la Croce Rossa fa sapere di aver allertato il proprio personale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp