Neve e terremoto: il Cer invia quattro camion con mangimi, stufe e combustibile

26 Gennaio 2017 07:04

2017-01-25-PHOTO-00000035 (54)-1000

Non si è ancora fermata la catena di solidarietà piacentina in favore delle popolazioni colpite dal terremoto e dalla eccezionale nevicata in centro Italia. Dopo l’intervento delle motoslitte del fine settimana scorso, quando 12 uomini hanno raccolto la richiesta di aiuto per raggiungere con i loro mezzi cingolati le case ancora isolate, in questi giorni un’altra attività della sezione piacentina del Cer, il Coordinamento escursionistico su ruote, ha preso forma.

Ieri due camion carichi di mangimi e cibo per cani e gatti sono partiti per consegnare il carico direttamente ai cittadini. Oggi, giovedì 26 gennaio, altri due mezzi pesanti  sono partiti da Reggio Emilia per recapitare altri 11 quintali di mangime, due stufe a pellet e bancali di combustibile, destinati alle persone dislocate in alloggi senza riscaldamento.

“Sui luoghi del terremoto – fa sapere Barbara Bergonzi, coordinatrice del Cer – sono ancora presenti quattro piacentini che con i loro quad fanno la spola per consegnare materiali alle popolazioni più lontane”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp