Bastione Borghetto e Torrione Fodesta: il Demanio pubblica la gara per la concessione

27 Gennaio 2017 16:05

bastione

L’Agenzia del Demanio pubblica i bandi di gara per la concessione di valorizzazione dell’Ex Bastione Borghetto e del Torrione Fodesta a Piacenza. La gara riguardante due immobili di proprietà dello Stato arriva al termine della consultazione pubblica “Futuro prossimo per gli immobili dello Stato a Piacenza”, promossa dall’Agenzia e dal Comune, tesa ad individuare i migliori percorsi di valorizzazione degli immobili pubblici grazie al contributo di cittadini, associazioni e imprese.
Le offerte dovranno pervenire entro il 2 maggio 2017 e sarà possibile effettuare i sopralluoghi presso gli immobili entro il 7 aprile 2017.
Durante la consultazione, il percorso di recupero del Bastione di Porta Borghetto aveva raccolto la maggior parte delle 19 proposte arrivate, sia come singolo bene che come parte del circuito delle mura cittadine, con idee che puntavano all’utilizzo sportivo o alla realizzazione di una cittadella della cultura e dell’artigianato. Per il Torrione Fodesta ipotizzate invece location enogastronomiche per promuovere il vino piacentino e le altre eccellenze del territorio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp