Asilo internazionale di via Sbolli, ufficiale la data di apertura: lunedì 13 marzo

03 Marzo 2017 11:01

Lunedì 13 marzo. E’ finalmente ufficiale la data di apertura del nuovo asilo internazionale di via Sbolli. Il nome del progetto è “Polo per l’infanzia Edugate – Multilingual teaching”. Un sogno nato dalla visione di Confapindustria e subito fatto proprio da Comune di Piacenza e Acer, grazie all’importante contributo regionale di oltre 400mila euro.

“Le lettere ai genitori sono già state spedite, alcune saranno arrivate altre saranno in dirittura d’arrivo, ma insomma la notizia è certa, il 13 marzo apriremo l’asilo di via Sbolli nel quartiere San Giuseppe – ha annunciato l’assessore Stefano Cugini -. L’inaugurazione ufficiale arriverà in un secondo momento, abbiamo deciso assieme alle educatrici di non intralciare il normale tempo di inserimento dei bambini”.

Dodici i bambini del Nido e 22 quelli dell’infanzia. Il polo è infatti dedicato ai bambini dagli 1 ai 6 anni. Una delle note caratterizzanti di questo asilo, non per niente chiamato internazionale, sarà l’insegnamento della lingua inglese.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp