Ex mercato, il sindaco: “Abbattere tre edifici”. Blitz all’alba dei carabinieri

14 Marzo 2017 12:01


Abbattere tre costruzioni dell’ex mercato ortofrutticolo. E’ l’ipotesi avanzata dal sindaco di Piacenza, Paolo Dosi in occasione della nuova riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, dove è stata affrontata la situazione di alcune zone della città come l’ex mercato ortofrutticolo, il parcheggio della stazione ferroviaria e alcuni sottopassi spesso occupati da abusivi.
Il prefetto Anna Palombi ha sottolineato la necessità che vengano effettuati con immediatezza gli interventi di pulizia degli immobili dove la sporcizia e il degrado sono considerati intollerabili. Durante l’incontro si è parlato anche del potenziamento della videosorveglianza e delle necessità di avere pattuglie notturne della polizia municipale per rilevare gli incidenti stradali.

Proprio all’alba di oggi, martedì 14 marzo, i carabinieri hanno organizzato controlli nell’ex mercato ortofrutticolo di via Colombo e in una casa abbandonata di via Nino Bixio sotto la tangenziale nord di Piacenza. Complessivamente sono stati fermati otto senzatetto. Nell’ex mercato sono stati trovati due nigeriani di 27 e 37 anni e un marocchino di 52 anni, tutti denunciati per invasione di edificio pubblico. In via Bixio sono stati sopresi quattro marocchini e un rumeno di età compresa fra i 40 e i 60 anni. La loro posizione è al vaglio degli inquirenti. Al blitz scattato questa mattina all’alba hanno preso parte più di trenta carabinieri.

Riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, leggi il Comunicato Prefettura

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp