Problemi con il mutuo: Gap lancia il progetto di assistenza alle famiglie

30 Marzo 2017 12:58

“Organizziamoci per resistere alla crisi”: è il motto del Gap, associazione di promozione sociale nata con come progetto di mutualismo popolare che si è sviluppato per far fronte alla situazione di crisi economica e di disagio sociale che incide sempre di più sulle famiglie.
Il gruppo ha lanciato diverse iniziative e tutte stanno riscuotendo successo. In primis il “dentista sociale” che rende possibile l’accesso alle cure odontoiatriche a prezzi contenuti, in linea con il prontuario del servizio sanitario. In poco più di un anno hanno usufruito del servizio 237 persone. Anche il progetto “psicoterapia sociale” sta decollando con 15 cittadini sotto cura, soprattutto adolescenti. Il servizio prevede incontri con due psicoterapeute e, in caso di necessità, con una neurologa in uno spazio messo a disposizione in via Campagna 39 a Piacenza.
Il Gap lancia anche un nuovo progetto: garantire assistenza a persone e famiglie con problemi di indebitamento attraverso soluzioni mirate e con l’aggiunta di assistenza legale.
Resta confermato il servizio di “spesa sociale” ogni venerdì dalle 17 alle 19 presso la Cooperativa Infrangibile in via Alessandria, 16. I costi sono calmierati grazie al coinvolgimento di piccolo cooperative produttrici. L’associazione dà anche l’opportunità di seguire corsi gratuiti di ripetizione scolastica e di concedersi brevi vacanze in una struttura convenzionata. Per tutte le informazioni si può contattare il 339/7448637 oppure scrivere a [email protected]. Il gap è anche su facebook.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp