Fiorenzuola, aumentano le rette scolastiche. Proteste dei genitori

31 Marzo 2017 12:17

“Non si fa cassa sui bambini”, “Fiorenzuola è un paese per vecchi”, “Vergogna”, “No nido, no mamme al lavoro”, “Scuola diritto di tutti e non privilegio di pochi”. Sono gli striscioni con cui i genitori di Fiorenzuola, oltre cento, si sono presentati in consiglio comunale giovedì sera per protestare contro i rincari alle tariffe di mensa scolastica, rette di nido e materne statali, scuolabus.

Nonostante la seduta si sia protratta ben oltre la mezzanotte un drappello di genitori ha resistito sino alla fine per assistere alla votazione che ha visto la maggioranza votare compatta a favore del bilancio con le relative tariffe e la minoranza invece opporsi (Pd, M5s, Sinistra per Fiorenzuola).

Il clima della seduta si è fatto a tratti acceso, specie durante gli interventi degli amministratori comunali per spiegare le ragioni degli aumenti, “per rendere sostenibile il sistema”. “Messa a rischio del diritto allo studio, diritto costituzionale e non privilegio”, la denuncia di genitori e minoranza.

i genitori rimasti sino alla fine, durante la votazione hanno anch’essi – simbolicamente – alzato la mano per il No.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp