Ponte Trebbia chiuso da mercoledì, treno gratis San Nicolò-Piacenza.

25 Maggio 2017 19:21

In vista dell’ormai imminente chiusura per lavori del ponte sul Trebbia a San Nicolò prevista dal 31 maggio al 14 settembre, oggi, giovedì 25 maggio, sono state fornite in Provincia tutte le informazioni sulle modifiche alla viabilità e in particolare sul servizio di trasporto pubblico, vale a dire treni e bus.

Dalle 9 di mercoledì 31 il viadotto verrà chiuso. I principali cambiamenti riguardano le variazioni di orari e percorsi di tutte le linee (in totale sono otto) che ora attraversano il centro abitato di San Nicolò e che verranno dirottate sul ponte Paladini.
L’area del parcheggio del cimitero servirà all’interscambio auto-bus.
A San Nicolò verranno anche attivate quattro nuove fermate dei bus e in generale saranno potenziati nelle ore di punta i collegamenti tra San Nicolò e Piacenza e viceversa. Non solo. La tratta ferroviaria regionale “Castel San Giovanni-Piacenza” sarà raddoppiata sulla relazione “San Nicolò-Piacenza”. Infine, verranno introdotte importanti agevolazioni tariffarie. Le più significative sono un abbonamento forfettario del costo di 30 euro messo a disposizione da Seta e valido per l’intero periodo di chiusura del ponte e un abbonamento mensile gratuito offerto da Trenitalia sulla tratta ferroviaria Piacenza – San Nicolò a chiunque ne faccia richiesta alle biglietterie di Piazzale Marconi. La diffusione di quest’ultimo tipo di abbonamenti partirà però il 7 di giugno per i tempi tecnici che richiede l’operazione.

La Provincia invita i piacentini a consultare il suo sito internet dove a partire da domani saranno pubblicate tutte le modifiche alla viabilità e invita anche i Comuni a rimandare i loro portali a quello della Provincia per contribuire alla diffusione di tutte le informazioni.

TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp