Dal 23 giugno tornano i “Venerdì Piacentini”, 200 eventi: ecco il programma

19 Giugno 2017 15:47

E’ ricco anche quest’anno il programma dei “Venerdì Piacentini” che ha messo in calendario ben duecento eventi sparsi su cinque appuntamenti dal 23 giugno al 21 luglio. 

Il 23 giugno tornerà la quarta edizione dei “Venerdì mattoncini” che avevano affascinato il pubblico affezionato ai Lego e non solo negli anni scorsi, oltre alla Barock Band in piazza Sant’Antonino e ad altre iniziative. Da segnalare, fra le novità oltre alle proposte gastronomiche e riservate ai bambini con cui Piazza Cittadella entrerà per la prima volta nel circuito dei Venerdì Piacentini, anche la presenza del ristorante di Eataly in piazza Sant’Antonino, che si trasformerà in una piazza del gusto per cinque settimane.
Il 30 giugno invece in piazza Cavalli torneranno, dopo sette anni di assenza, i Black Bones con il loro rock piratesco, mentre in Sant’Antonino il microfono sarà tutto per un concerto jazz e in piazza Duomo toccherà all’associazione “Arte e Musica”.
Il 7 luglio all’ombra di Palazzo Gotico si ballerà al ritmo della musica dance e la piazza verrà trasformata in una sorta di discoteca a cielo aperto; sempre nel corso della serata è in programma l’elezione di Miss Piacenza, oltre a un concerto di rock e blues in piazza Duomo.
Il 14 luglio torna, a grande richiesta, la boxe in piazza Cavalli: grazie alla collaborazione con la “Salus et Virtus” sono in programma una serie di incontri. Fra le altre offerte della serata spiccano gli spettacoli di pole dance, una pratica sportiva che trae le sue origini dalle antiche arti circensi della Cina e il concerto degli 88Trash in piazza Sant’Antonino.
Infine il 21, come degna conclusione di un “pasto” decisamente ricco, Black Lemon propone il concerto di Marco Rancati e degli Shout, l’esibizione del cantautore Davide Zilli con le sue canzoni milanesi da Jannacci a Gaber e la presentazione della nuova squadra del Piacenza Calcio, oltre al concerto dei Radio Live.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp