Venerdì Piacentini e Cinema al Daturi, vietati i contenitori in vetro

23 Giugno 2017 14:46

Il Comune ha diramato l’ordinanza che, in linea con le disposizioni di Prefettura e Questura, vieta la somministrazione, il consumo, la vendita e la detenzione, in luogo pubblico, di bevande e cibo in contenitori di vetro di qualsiasi genere, in occasione delle serate che animeranno l’edizione 2017 dei “Venerdì Piacentini – Shopping Nights”.
Il divieto sarà in vigore dalle 19 all’una del mattino successivo il 23 e 30 giugno, nonché il 7, 14 e 21 luglio prossimi, nel centro storico e nell’intera area di svolgimento della kermesse. In particolare, si tratta della zona delimitata dal Pubblico Passeggio, via Palmerio, viale Beverora, viale Malta, via Delle Valli, via Tramello, via Maculani, piazzale Milano, viale Sant’Ambrogio, piazzale Marconi, via La Primogenita e piazzale Roma, comprendendo nel divieto tutti i pubblici esercizi posti sulle vie di confine.
L’ordinanza richiama, nelle motivazioni, il notevole afflusso di persone che si attende nel centro storico cittadino, evidenziando la necessità – anche alla luce dei gravi fatti avvenuti a Torino – di prevenire possibili episodi di vandalismo o pericoli per la sicurezza e l’ordine pubblico.
La violazione del provvedimento comporta la sanzione amministrativa di 500 euro.
Analoga ordinanza è stata emanata ieri, giovedì 22 giugno, relativamente al Cinema sotto le stelle all’Arena Daturi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp