Degrado addio: cantiere per sistemare il parcheggio di via Benedettine

05 Settembre 2017 04:38


Portato tante volte come simbolo di degrado e incuria, il parcheggio pubblico di via Benedettine sta per rinascere. Sono in fase di partenza, infatti, i lavori di sistemazione dello spazio, di proprietà del Demanio. La fine dei lavori è prevista entro il 30 novembre prossimo, maltempo permettendo.
Da dicembre i pendolari che al mattino devono andare in stazione per prendere il treno e i tanti lavoratori della zona, come ad esempio i dipendenti degli uffici del tribunale e della Procura , potranno contare su uno spazio finalmente dignitoso, senza buche, sterpaglie e rifiuti ovunque.

Già da qualche settimana sono partite opere in via Trebbiola per evitare la possibile caduta di materiale dal cornicione di copertura della ex Caserma Dal Verme, lungo i prospetti che affacciano in parte su proprietà condominiale privata adiacente all’immobile demaniale e in parte su strada pubblica.
Ora si sta operando sull’ampia pertinenza scoperta del bene, il parcheggio per autovetture.
L’intervento prevede la realizzazione di nuova pavimentazione, di un sistema di raccolta e smaltimento delle acque superficiali e di nuova recinzione e cancello in ferro, altre alla dotazione di lampioni fotovoltaici per l’illuminazione notturna.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp