Parcheggi gratuiti vicino a piazza Cittadella e visione globale sull’urbanistica

11 Settembre 2017 19:44

Nuovi parcheggi gratuiti soprattutto a ridosso della zona di piazza Cittadella e un piano globale di riqualificazione delle aree strategiche di Piacenza. E’ quanto emerso oggi, 11 settembre, nel primo mini ritiro della giunta guidata da Patrizia Barbieri che ha voluto spostare l’appuntamento dalle colline piacentine dove si era tenuto negli anni passati direttamente a palazzo Mercanti in piazza Cavalli. Temi centrali della riunione fiume, iniziata in mattinata e terminata alle 20, i piani urbanistici e le opere pubbliche.

“Non siamo riusciti ad affrontare tutti gli argomenti – ha spiegato il primo cittadino – proprio perché erano tanti. Ci troveremo anche la prossima settimana. Ci siamo concentrati sul progetto di Terrepadane, sulla riqualificazione della zona che circonda la stazione ferroviaria e Borgofaxhall e sulla questione legata ai parcheggi in centro storico. Tema quest’ultimo che sta particolarmente a cuore ai cittadini”.

I riflettori si sono accesi sulla necessità di creare un progetto a tutto tondo: “Non possiamo occuparci di una quartiere alla volta ma dobbiamo avere una visione globale” – ha spiegato il sindaco.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp