Zandonella: “Intensificazione dei controlli. Videocamere a bilancio”

02 Novembre 2017 16:54

A meno di una settimana dai due casi di degrado e violenza che hanno infiammato le vie di Quartiere Roma – la maxi rissa in via Pozzo domenica sera e la lite per un tentativo di approccio a una ragazza in via Alberoni due giorni fa – interviene l’amministrazione comunale, per tramite dell’assessore alla sicurezza Luca Zandonella, per cercare di dare garanzie agli abitanti della zona che da anni chiedono al Comune di intervenire per riportare la legalità.

“Abbiamo ben presenti i gravi problemi di degrado del Quartiere Roma – spiega Zandonella in un comunicato – e ci stiamo impegnando al massimo per risolvere la situazione. Per quanto riguarda le videocamere di sorveglianza – prosegue – confermo che si tratta di un intervento prioritario, che verrà messo nel bilancio triennale 2018-20, con particolare attenzione proprio alla collocazione nel Quartiere Roma. Stiamo valutando con gli uffici – continua l’assessore – accordi di collaborazione tra pubblico e privato, come previsto dal Decreto Minniti”.

“Da domani, 3 novembre, – aggiunge nel comunicato – sarà avviato un pattugliamento fisso: la Polizia municipale sarà presente costantemente dalle 16 in avanti, poiché è da metà pomeriggio in poi che si registrano gli episodi più critici. Sono già stati intensificati, invece, i controlli sui pubblici esercizi”.

Zandonella fa sapere anche di aver chiesto al comandante della Municipale che i 14 nuovi agenti assunti siano messi tutti nel controllo della città appena avranno terminato il corso di formazione.

“In merito alla chiusura di alcuni cancelli dei giardini Margherita – conclude Zandonella – la decisione di lasciarne aperti solo due è stata assunta proprio a seguito di un sopralluogo effettuato con i residenti nei mesi scorsi. Capisco la loro esasperazione e l’urgenza di avere risposte: non posso che confermare che stiamo lavorando per andare incontro a tutte le loro richieste”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp